Gli Amazon Studios hanno annunciato Eco-Challenge 2019, la gara di endurance multi-sport in esterni più dura al mondo. Prodotto da MGM Television e dal premiato produttore Mark Burnett, sarà presentato da Bear Grylls, famoso per le sue avventure e per essere in grado di sopravvivere nelle circostanze più avverse.
La serie evento, in dieci episodi, vede fronteggiarsi team di quattro persone provenienti da tutto il mondo in una gara no stop, 24 ore su 24, per giorni interi immersi nella natura più selvaggia. Le regole prevedono che se un solo componente della squadra si arrende, l'intero team verrà squalificato: questo fa sì che la pressione sui giocatori sia davvero alta. Il luogo in cui si giocherà l'edizione del 2019 verrà svelato più avanti, Eco-Challenge 2019 sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.
Con uno stile di ripresa realistico, Eco-Challenge 2019 mette alla prova i limiti di resistenza umani e mentali in alcuni dei luoghi più aspri della terra. Ogni squadra, composta sia da uomini che da donne, compete per superare delle prove in una corsa di oltre 350 miglia. Le scorse edizioni di Eco-Challenge prevedevano discipline quali rafting in acqua dolce, canoa, arrampicata, equitazione, sub e mountain bike, mentre le discipline da affrontare nell'edizione 2019 verranno rivelate prossimamente ai team selezionati. Inoltre la competizione richiede attitudine al gioco di squadra, coraggio, dedizione e talento; per vincere bisogna essere capaci di compiere l'impossibile.
"Eco-Challenge è la massima corsa-avventura di sopravvivenza, una corsa contro ogni elemento naturale, contro il tempo e contro alcuni degli atleti più forti al mondo" ha commentato Bear Grylls. "Gli Amazon Studios hanno la capacità di raggiungere il pubblico di tutto il mondo e di unire insieme così tanti paesi davanti a questa gara che mostra gli sforzi umani alla massima potenza".
Produttore, presentatore e autore di best seller Bear Grylls è conosciuto in tutto il mondo ed è uno dei volti più noti nel mondo della sopravvivenza e delle avventure in esterno. Sin dalla tenera età ha dimostrato un grande interesse per l'esplorazione. Esperto in arti marziali, ha poi passato tre anni come soldato nelle forze speciali britanniche, esperienza che gli ha permesso di perfezionare alcune tecniche che gli spettatori amano tanto veder mettere in pratica contro Madre Natura. Grylls è conosciuto per il suo programma televisivo Man vs. Wild, candidato ad un Emmy, e la serie di successo della NBC Running Wild with Bear Grylls. E' uno dei più giovani scalatori a conquistare la vetta dell'Everest, autore di best seller e Colonnello Onorario nella Royal Marines Commandos, capo scout più giovane di sempre è fonte di ispirazione per 50 milioni di scout in tutto il mondo.