La compagnia indipendente Mandate Pictures, che ha un accordo commerciale con la Ghost House Pictures di Sam Raimi, ha acquisito i diritti per realizzare i remake di due pellicole del regista danese Ole Bornedal.
La prima, che verrà prodotta da Raimi e dal suo partner Robert G. Tapert per la Columbia Pictures, è The Substitute. Al centro della storia un insegnante di scuola superiore che ha il potere di leggere il pensiero e che scopre di appartenere a una specie aliena.
La seconda pellicola invece, Just Another Love Story, che ha catturato l'attenzione della critica al suo passaggio al Sundance Film Festival, è un arguto thriller che vede protagonista un uomo impegnato a fingere di essere il fidanzato di una donna colpita da amnesia, solo per scoprire che deve sfuggire al violento e psicotico vero fidanzato che lo vuole uccidere.Bornedal ha già all'attivo un remake americano del suo Nightwatch, remake che ha diretto lui stesso nel 1997 e che vedeva protagonista la star Ewan McGregor. Per il momento non si hanno notizie a riguardo della possibilità di far dirigere, anche in questo caso, i due nuovi remake allo stesso Bornedal.