DuckTales 3: ecco i primi papà gay del mondo Disney

DuckTales 3 ha portato sul piccolo schermo, grazie a Disney +, la prima coppia apertamente gay di Paperopoli, ecco le prime immagini.

La premiere della terza stagione di DuckTales ha presentato la tanto attesa coppia di papà gay, la prima ad apparire in un prodotto Disney: la serie ha debuttato da poco su Disney+ e finalmente i fan hanno potuto dare uno sguardo a un momento tanto semplice quanto storico per il gigante dell'animazione.

L'originale Ducktales è stata una delle serie animate più popolari degli anni '80 e, proprio per queste sue origini ormai un po' impolverate, era piuttosto ricca di stereotipi, che sono stati rilavorati dagli showrunner di questa stagione inedita, come ad esempio la natura di Webby, prima una classica ragazza delicata e con una personalità poco definita, ora invece con un'attitudine del tutto diversa, ben più combattiva e formata.

I due papà sarebbero dovuti entrare in scena già in occasione della seconda stagione di DuckTales quando Lena, dopo essere uscita dal regno delle ombre ed essere diventata una paperetta "normale", sarebbe stata accolta nella casa dei genitori di Violet, venendo adottata dalla coppia. La storia, tuttavia, avrebbe richiesto molto spazio e gli autori hanno deciso di eliminare questo elemento della trama, dando spazio ai personaggi negli episodi ancora inediti, ma ora di tempo ce n'è eccome.

Il produttore Frank Angones ha sottolineato: "Abbiamo compiuto un lavoro piuttosto buono per quanto riguarda la diversità razziale a la rappresentazione della disabilità, ma non abbiamo abbastanza rappresentazione rilevante per quanto riguarda la comunità omosessuale. Abbiamo alcune tematiche e idee riguardanti le possibili storie di questo tipo, ma c'è sempre l'opportunità di fare qualcosa in più". Il produttore e sceneggiatore ha rassicurato i fan: "Credetemi che sono impegnato a migliorare e trovare nuove opportunità per creare una rappresentazione tridimensionale in questo show e nei prossimi di cui mi occuperò".

DuckTales: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie originale