Dogs: il trailer della docu-serie di Netflix dedicata agli amici a quattro zampe

Dogs racconterà sei storie che vedono protagonisti i cani e i loro amici umani e ora Netflix ha condiviso il primo trailer della docu-serie.

Dogs sarà la prossima serie di genere documentario prodotta da Netflix, che ne ha ora diffuso il primo trailer svelando qualche anticipazione.
Il progetto racconterà sei storie di altrettanti eroi a quattro zampe e dei loro amici umani, celebrando "i legami profondamente emozionanti tra le persone e i loro cani'.
La serie mostrerà storie ambientate in varie nazioni tra cui Siria, Giappone, Costarica, Italia e Stati Uniti.

Lo scopo del progetto, secondo i realizzatori, è quello di sottolineare il modo in cui gli esseri umani si prendono cura dei propri animali e di come, a loro volta, i cani riescono a prendersi cura di noi, offrendo affetto, comprensione e sostegno emotivo.

Il primo episodio racconterà la storia di una ragazzina di undici anni che soffre di seri problemi fisici e ha accanto a lei Rory. La puntata successiva ruoterà invece su Ayham, obbligato a lasciare la Siria durante i conflitti in corso nella sua nazione e ora disposto a tutto pur di portare in salvo Zeus.

Uno dei registi, Glenn Zipper, ha spiegato: "I cani non ci fanno semplicemente sentire amati, ci fanno sentire al sicuro. Nel mondo in cui viviamo, non importa in che modo siamo divisi, dovremmo renderci conto di quanto significhino i cani per tutti noi e di come il nostro legame con loro ci possa aiutare a essere più uniti".