Doctor Who torna per un'altra stagione

Il Dottore più amato dell'universo tornerà nuovamente il prossimo anno con il volto simpatico e intenso di Matt Smith, che ha firmato un accordo per un'altra stagione.

La BBC ha dato l'annuncio ufficiale proprio quest'oggi: Doctor Who tornerà con una settima stagione di quattordici episodi, tredici standard più lo speciale per Natale. La bella notizia per i fans è resa ancora più gradita dalla conferma che Matt Smith non ha ancora intenzione di appendere il suo sonic screwdriver al chiodo: l'attore ha firmato un nuovo accordo con il canale per continuare a vivere le avventure dell'ultimo Time Lord.

Queste notizie dovrebbero darci un po' di ossigeno per affrontare la pausa che i produttori hanno inserito a metà della stagione in corso, terminata ovviamente con un cliffhanger per lasciarci cuocere lentamente fino a settembre. Purtroppo se da un lato la questione 'rigenerazione' è momentaneamente a posto per il 2012, quello che ci preoccupa è altro: sarebbe abbastanza inusuale avere gli stessi compagni accanto al Dottore per tre anni di fila, senza considerare il fatto che Arthur Darvill e Karen Gillan sembrano avere altri progetti per il futuro. Molto probabilmente un personaggio nuovo, o più di uno verranno introdotti proprio la prossima stagione.