Doctor Who: il Principe Carlo sul set della serie

Sua Altezza Reale il Principe del Galles è un ardito fan della serie e insieme a sua moglie Camilla ha fatto visita al cast dello show.

Non c'è che dire, avere tra i propri fan la Royal Family è inevitabilmente oggetto di grande orgoglio e infatti il cast, la troupe e gli autori di Doctor Who hanno accolto con immensa soddisfazione la visita del Principe Carlo e della Duchessa Camilla sul set del sci-fi cult. A quanto pare Carlo è un fan dello show fin dagli esordi "Il Principe del Galles ha detto di ricordare lo show fin da quando aveva quindici anni e conosce molto bene la mitologia della serie. E' incredibile sapere che ci guarda. Ci siamo divertiti a mostrargli come pilotare il TARDIS" ha detto Matt Smith che ha incontrato i reali insieme alla sua attuale companion, Jenna-Louise Coleman e allo showrunner Steven Moffat.

Ma il Principe ha dimostrato tutta la sua verve da fan accanito quando ha messo da parte protocolli e formalità e si è divertito a usare il modulatore di voce che il reparto effetti speciali usa per creare l'iconica voce dei Dalek, nemico numero uno del Dottore. Tra le risate divertite e nervose dei presenti, Carlo ha esclamato alcune delle frasi tipiche, tra cui il quasi-motto "EXTERMINATE!". "Non ho mai pensato a una storia dove il Dottore incontra la famiglia reale" ha detto Moffat durante un'intervista a The Hollywood Reporter "ma il Principe Carlo ha dimostrato di poter essere un Dalek eccellente. Ci potrebbe essere posto per lui nello show". Mai dire mai con Moffat. Intanto rimaniamo in attesa dello speciale organizzato per il cinquantesimo anniversario della serie che vedrà tra le sue guest star John Hurt, David Tennant e Billie Piper.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla