Doctor Who: David Tennant e Billie Piper nel cinquantenario

La BBC ha annunciato ufficialmente la presenza dei due attori per lo speciale dell'anniversario della leggendaria serie sci-fi. Al loro fianco anche John Hurt.

Le riprese per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who prendono il via questa settimana in Inghilterra; l'episodio speciale sarà firmato da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran e sarà probabilmente uno degli installment più amati dai fan del Dottore grazie anche alla presenza di una delle incarnazioni più acclamate del Signore del Tempo. Il decimo Dottore, alias David Tennant, sarà presente come guest star nel cast dell'episodio, ma "Ten" non può esistere senza la sua Rose e infatti al fianco di David ci sarà anche Billie Piper, chiamata dalla produzione per riprendere il ruolo della impavida companion. Prevedibilmente il fanbase del Dottore è imploso in seguito alla notizia, creando una frattura nello spazio-tempo che si risolverà solo con la messa in onda dello speciale. Sono trascorsi tre anni dall'ultima interpretazione di Tennant nei panni del Dottore, mentre la Piper ha recitato nel ruolo di Rose per due stagioni, ritornando in occasione dell'ultimo episodio di Tennant nel 2010.

Ma non è finita qui: l'anniversario avrà l'onore di ospitare un'altra presenza leggendaria, quella di John Hurt, celeberrimo attore protagonista di pellicole quali La talpa, V per vendetta, la saga harrypottiana, Alien, Hellboy. La carriera cinematografica di Hurt è pari solo a quella teatrale, ma non mancano le numerose apparizioni televisive, come Merlin, The Hollow Crown, The Confession e The Alan Clark Diaries. Per gli appassionati della serie ci sarà inoltre un nuovo speciale da gustare, Doctor Who: The Companions che andrà in onda sulla BBC America il 31 marzo. Il programma illustra tuti i precedenti compagni del Dottore e includerà, tra gli altri, Matt Smith, David Tennant, John Barrowman, Arthur Darvill e Noel Clarke. Tennant tornerà sugli schermi della BBC con la miniserie in due parti Spies of Warsaw che andrà in onda il 3 aprile. Inoltre lo vedremo in Broadchurch e The Politician's Husband.