Di notte, Sul mare, clip esclusiva del film breve della regista Francesca Schirru

Di notte, Sul mare è il film di esordio della regista Francesca Schirru: ecco in esclusiva una clip della pellicola selezionata al Bif&st di Bari.

NOTIZIA di 20/04/2021

Di notte, Sul mare, il film breve di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, segna l'esordio alla regia di Francesca Schirru. La pellicola è stata selezionata al Bif&st di Bari e sarà disponibile in anteprima esclusiva su RaiPlay dal 29 aprile.

Nella video clip che potete vedere sopra, i due giovani protagonisti si ritrovano e si baciano con tenerezza mentre la ragazza gli dice "mi sei mancato". La sinossi di Di notte, Sul mare anticipa: quando in un incidente stradale rimane ucciso il diciannovenne Federico, Monica e Mattia sono due diciottenni innamorati e pieni di sogni. Il tragico evento, oltre a spezzare la vita del fratello di Monica, rompe irreparabilmente l'equilibrio delle loro giovani vite. Mattia decide di allontanarsi quindi dalla cittadina sul mare dove vivono, mentre Monica sceglie di rimanere per dare una mano nel ristorante di suo padre Nunzio, un malvivente di provincia, rimasto ormai solo. Tutto, o quasi, sembra essere tornato alla normalità. Ma il nuovo fragile equilibrio appena instaurato nelle loro vite sarà ben presto nuovamente sconvolto.

Di notte, Sul mare vede tra i protagonisti principali: Angela Curri, Nicolas Orzella, affiancati da Arianna Gambaccini, Giuseppe Ciciriello, Franco Ferrante, Domenico Fortunato, Giancarlo Luce, Felice Caccetta, Michele Napolitano, Domenico Colonna. Francesca Schirru oltre alla regia è anche la sceneggiatrice del film.

Il film è una produzione Altre Storie in collaborazione con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, ed è stato realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission. Di Notte, Sul Mare sarà disponibile in anteprima esclusiva su RaiPlay dal 29 aprile.