Anthony Mackie sarà il protagonista di Desert Warrior, un progetto che verrà diretto da Rupert Wyatt, autore della sceneggiatura in collaborazione con Erica Beeney, David Self e Gary Ross.
Le riprese sono attualmente in corso nell'area di Neom e Tabuk in Arabia Saudita.
Desert Warrior sarà ambientato nel settimo secolo, periodo durante il quale l'area è segnata dai contrasti tra tribù in lotta, separate e in continua guerra tra loro. L'imperatore Kisra (Ben Kingsley) è conosciuto per essere incredibilmente spietato. Quando la principessa araba Hind (Aiysha Hart) rifiuta di diventare la sua concubina, la situazione porta a un epico scontro. La battaglia ha cambiato per sempre la regione e ha avuto delle ripercussioni dal punto di vista storico. Il re Numan (Ghassan Massoud) fugge quindi con la figlia e i due vengono inseguiti nel deserto dall'esperto mercenario Jalabzeen e dalle sue truppe assetate di sangue. Hind e suo padre sono obbligati a chiedere l'aiuto di un misterioso bandito (Anthony Mackie), incredibilmente bravo a combattere e con molti segreti. Hind ispirerà le tribù a unire le forze per contrastare l'esercito che li supera dal punto di vista numerico e per la preparazione.
Nel cast del film ci sono quindi Anthony Mackie, Aiysha Hart, Sharlto Copley, Ghassan Massoud, Sami Bouajila, Lamis Ammar, Géza Röhrig e Sir Ben Kingsley.
Rupert Wyatt ha recentemente diretto la serie Mosquito Coast, prodotta per Apple TV+.