DEM a Bologna per il Future Film Festival

Per la prima volta in Italia la personale del giovane e poliedrico artista DEM scelto dal Future Film Festival per la creazione dell'immagine dell'undicesima edizione

Il Future Film Festival, che si terrà a Bologna dal 27 gennaio all'1 febbraio 2009, in occasione di Arte Fiera Bologna (23-26 gennaio 2009), presenta la prima personale di DEM, il giovane e poliedrico artista che si esprime con diversi media quali il disegno, il wall painting, l'illustrazione e l'installazione. Presso la Stamperia Galleria d'Arte Squadro (via Nazario Sauro 27/b, Bologna) a partire dal 23 gennaio e fino al 14 febbraio 2009, saranno esposti i disegni e i quadri dell'artista che hanno per protagonisti personaggi bizzarri, creature surreali, abitanti di uno strato impercettibile della realtà umana.

DEM definisce i suoi lavori arte pubblica, fatta spesso in luoghi abbandonati, un'arte che ha un pubblico potenziale enorme proprio perché può essere vista da tutti. I suoi animali giganteschi hanno la presenza scenica di importanti attori, di esseri viventi che ci guardano dall'alto, nettamente superiori a noi sia per colori che per dimensioni, non minacciosi, ma ironici giocolieri. Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate, scelte come sfondo ideale per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostra Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Street Lab alla Stazione Termini di Roma e Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles.

DEM è stato scelto dal Future Film Festival per la realizzazione dell'immagine simbolo dell'undicesima edizione della manifestazione. L'artista realizzerà un dipinto su un muro di Bologna, pensato apposta per il FFF, oltre alla sigla dell'evento. L'apertura della mostra si terrà il 23 gennaio alle ore 19,00, l'esposizione continuerà fino al 14 febbraio 2009 dal lunedì al sabato, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:30. Apertura straordinaria domenica 25 gennaio e domenica 1 febbraio 2009. Il 28 gennaio, alle ore 19:00, si terrà l'incontro con l'artista. Per informazioni www.futurefilmfestival.org.