Deadwood: HBO annuncia ufficialmente l'arrivo del film nel 2019!

Casey Bloys ha confermato che Deadwood, la serie western con Ian McShane, troverà la sua conclusione con un lungometraggio che inizierà la sua lavorazione il prossimo ottobre.

Deadwood: Timothy Olyphant con John Hawkes nella prima stagione della serie
Deadwood: Timothy Olyphant con John Hawkes nella prima stagione della serie

Poco più di un anno fa, Ian McShane era tornato a parlare di Deadwood. Lo show western, iniziato nel 2004, andò in onda per tre stagioni prima di essere sospeso senza un finale soddisfacente. Dopo la cancellazione, si diffusero subito i rumor della possibilità di un capitolo conclusivo e finalmente oggi HBO ha ufficializzato l'arrivo di un film di Deadwood per chiudere ufficialmente la serie. Casey Bloys, presidente della programmazione dell'emittente, ha infatti dichiarato:

"Tutte queste persone hanno lavorato duramente per riuscire ad arrivare a questo risultato. Ci sono stati grandi problemi logistici a ottenere tutti i membri del cast insieme, ma ce l'abbiamo fatta. Via libera al progetto."

Leggi anche: Il trono di spade 7: Ian McShane consiglia ai fan accaniti di "farsi una vita"

Bloys ha aggiunto che le riprese inizieranno a ottobre per arrivare a una messa in onda nella primavera 2019, anche se quest'ultima data potrebbe subire dei cambiamenti. Dopo tre stagioni da dodici episodi, l'idea è quella di realizzare due film per concludere la rivalità tra lo sceriffo Seth Bullock (Timothy Olyphant) e Al Swearengen (Ian McShane). Nel cast anche Anna Gunn, Jim Beaver, W. Earl Brown, Molly Parker, Dayton Callie, Kim Dickens, Brad Dourif, John Hawkes e Jeffrey Jones.

Deadwood: Ian McShane in una scena della prima stagione
Deadwood: Ian McShane in una scena della prima stagione

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!