David Lynch spiega perché è contrario alle "recensioni" dei film sui social media

Il regista di Twin Peaks, durante un incontro che si è svolto a New York, ha condiviso la propria opinione riguardante l'uso dei social media.

David Lynch e Naomi Watts sul set di Mulholland Drive
David Lynch e Naomi Watts sul set di Mulholland Drive

David Lynch ha partecipato al Festival of Disruption a New York e, rispondendo a un fan ha rivelato la sua opinione riguardante i commenti ai film condivisi sui social media.
Il regista ha spiegato: "Attualmente finisci di vedere un film e immediatamente hai questa pressione di scrivere la tua opinione in parole". Il filmmaker ha aggiunto che si dovrebbe sentire invece il bisogno di riflettere ed esplorare le tematiche e gli spunti offerti da ogni film invece che sentire l'esigenza di condividere un'opinione sui social media. Lynch ha poi concluso: "Tranne nel caso in cui voi siate dei poeti vi mancheranno le parole".

Leggi anche: Twin Peaks: David Lynch sfrutta la nostra nostalgia e ci prende in giro. E ben ci sta!

Lynch ha inoltre vietato l'uso di ogni dispositivo che per
mette di realizzare video durante i suoi interventi perché è convinto che fare delle riprese limiti l'esperienza dal vivo e non aiuti nemmeno a migliorare la propria memoria, sottolineando che si dovrebbe affidare ai propri ricordi e alle proprie emozioni piuttosto che cercare di rivivere un momento vedendo dei filmati.

Leggi anche: Da Nolan a David Lynch: quanto potere hanno i registi a Hollywood?

Durante l'incontro il regista ha inoltre parlato dei pericoli della fama: "Il successo è pericoloso. Il fallimento ti dà libertà perché non puoi andare da nessuna parte se non migliorare. E' un feeling meraviglioso. Il successo è bello, ma il lavoro è lavoro e il successo alle volte è quasi un ostacolo".