Daniel Radcliffe nuovo Wolverine dopo Hugh Jackman? La risposta dell'attore

In molti sono convinti che Daniel Radcliffe prenderà il posto di Hugh Jackman nei panni di Wolverine: ecco la risposta dell'ex Harry Potter.

Daniel Radcliffe fuma e beve in una scena di Kill Your Darlings
Daniel Radcliffe fuma e beve in una scena di Kill Your Darlings

Daniel Radcliffe, il piccolo maghetto Harry Potter, è cresciuto. Adesso a volte porta ancora gli occhiali tondi ma lo fa più che altro per moda, ha la barba e viene addirittura indicato come il nuovo Wolverine al posto dell'uscente Hugh Jackman.

Le voci rispetto al suo ingresso nell'universo degli X-Men sono nate quando Lauren Shuler Donner, produttore della saga degli X-Men per FOX, ha annunciato che la Disney era ufficialmente alla ricerca di un nuovo volto per Wolverine, dopo l'addio di Jackman annunciato nel 2017. Dopo un primo momento di rifiuto e delusione, i fan hanno cominciato a cercare un degno sostituto dell'attore australiano: se naturalmente si è pensato subito a Keanu Reeves, sui social qualcuno ha cominciato a immaginare un Wolverine completamente diverso, un po' più mingherlino, molto più giovane, in due parole Daniel Radcliffe. L'idea si è rafforzata quando hanno cominciato a circolare online delle fanart che immaginavano l'ex Harry Potter con le sembianze di Wolverine, come questa diffusa dall'utente di Instagram Omelete.

I rumor si sono fatti talmente insistenti da aver raggiunto lo stesso Radcliffe, che non ha potuto negare ai suoi fan una risposta. Solo che l'ha fatto nella maniera più scherzosa possibile, all'interno di un'intervista in cui Wired gli chiedeva di rispondere alle domande più cercate su Google. Arrivati al nodo "Wolverine" ecco cosa ha risposto l'attore: "Mi piacerebbe tantissimo che ci fosse un nuovo film su Wolverine che inizia con Hugh Jackman che fa un bagno caldo e, una volta uscito, si scopre che sono io! Quindi, sì! Sono molto contento di poterlo confermare qui". Non c'è bisogno di spiegare che Daniel Radcliffe non diceva sul serio, perchè con ogni probabilità la Disney non ha ancora contattato nessuno che possa sostituire Hugh Jackman, ma quel che è certo è che dalle parti di Hogwarts accorrerebbero in massa a sostenere la versione cresciuta del loro Harry Potter.