Dan Brown: la serie tv ispirata a Il simbolo perduto in lavorazione presso NBC

NBC ha messo in cantiere una serie tv ispirata al romanzo di Dan Brown Il simbolo perduto.

NBC ha annunciato la messa in produzione di una serie tv ispirata al romanzo di Dan Brown, Il simbolo perduto.

Inferno: lo scrittore Dan Brown a Firenze
Inferno: lo scrittore Dan Brown a Firenze

La serie tv, intitolata Landgon, sarà firmata da Daniel Cerone e racconterà la prime avventure del celebre professore di Harvard ed esperto di simbologia religiosa Robert Langdon, interpretato sul grande schermo da Tom Hanks. Dopo che il suo mentore viene rapito, Langdon si ritrova incastrato in un puzzle mortale. La CIA lo costringe a collaborare con una task force dove scoprirà l'esistenza di una letale cospirazione.

Il simbolo perduto, pubblicato nel 2009, è il terzo romanzo della serie di Robert Langdon che include anche Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni. La serie Langdon sarà prodotta da Imagine Television Studios, CBS Television Studios e Universal Television. Dan Brown si occuperà della produzione esecutiva dello show insieme a Cerone, Brian Grazer e Ron Howard, regista dei tre adattamenti cinematografici dei romanzi di Dan Brown.

Ron Howard avrebbe dovuto dirigere un quarto capitolo della saga, adattando proprio Il simbolo perduto, ma alla fine è stato optato per una serie tv.