Da Frank Lloyd Wright ai Bakugan

Nuovi progetti in arrivo. La Lionsgate realizzerà un biopic sulla vita del celebre architetto Frank Lloyd Wright ispirato al romanzo di Nacy Horan, Mio amato Frank. La Universal ha, invece, in programma un film fantastico ispirato all'anime Bakugan Battle Brawlers, in onda su Cartoon Network.

La Lionsgate ha acquisito i diritti di adattamento di Mio amato Frank, romanzo biografico di Nancy Horan dedicato all'architetto Frank Lloyd Wright. Lo sceneggiatore di Reservation Road, John Burnham Schwartz è stato ingaggiato per occuparsi dello script. I soci della Escape Artists Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch produrranno il film insieme a Stuart Parr e Allison Sarofilm. Mio amato Frank ricostruisce la relazione instauratasi tra un giovane Wright e la lady dell'alta società di Chicago Mamah Borthwick Cheney prima della Seconda Guerra Mondiale.

La Universal e la Stuber Productions sono, invece, in trattative con la Spin Master per portare sul grande schermo Bakugan Battle Brawlers, anime giapponese in onda sul Cartoon Network che ha originato un gioco strategico composto da action-figures, palline miniaturizzate smontabili che si traformano in mostri giocattolo. La storia è incentrata su misteriose creature chiamate Bakugan e sulla battaglia in corso tra giovani umani per il controllo dei suddetti mostriciattoli che hanno nomi altisonanti quali Pyrus Drago, Haos Tigrerra, Ventus Skyress, Subterra Gorem e Darkus Hydranoid. Nomen omen: ogni mostro è, infatti, dotato di particolari poteri. Tutti insieme sono costretti a lottare contro una dimensione parallela chiamata Vestroia che cerca di invadere la nostra.