Cursed: Netflix ordina la serie sulla Dama del Lago firmata da Frank Miller e Tom Wheeler

L'artista di Sin City e 300 rileggerà il mito di Artù da un punto di vista femminile in un libro e in una serie tv per Netflix.

Netflix ha messo in cantiere una serie incentrata su uno dei personaggio del mito di Re Artù, per l'esattezza la Dama del Lago. La piattaforma streaming ha stretto un accordo col celebre autore di fumetti Frank Miller e con lo sceneggiatore e produttore Tom Wheeler per produrre Cursed, serie originale in 10 episodi basata sull'omonimo libro di Miller e Wheeler, in fase di pubblicazione.

Questa sarà la prima volta che lo stesso team creativo firmerà un libro e una serie tv basata su di esso in contemporanea, mentre esplorerà i personaggi del libro in una versione più dettagliata sullo schermo.

Cursed racconta la storia del mito di Re Artù dal punto di vista di Nimue, eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue si allea con Artù, giovane mercenario che la aiuterà a rintracciare Merlino e a impossessarsi di un'antica spada. Nel corso del viaggio Nimue si ribellerà coraggiosamente ai terribili Paladini Rossi e al loro complice Re Uther.

Leggi anche: Un caffè con Frank Miller: dal cuore di Batman all'anima di Sin City

Cursed è creata da Miller e Wheeler, i due artisti si occuperanno della produzione esecutiva. Al momento Tom Wheeler sta scrivendo il libro mente Frank Miller si sta occupando delle illustrazioni a colori e in bianco e nero. Il libro uscirà nell'autunno 2019 con Simon & Schuster.

"Sono sempre stato attratto dal mito di Nimue. Può essere interpretato in molti modi diversi, è una meravigliosa storia per bambini, come la Spada nella Roccia, ma contiene anche interpretazioni terrificanti come Excalibur" ha dichiarato Frank Miller.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!