CSI: Scena del crimine, cinque episodi stasera su Italia 1

Stasera l'appuntamento su Italia 1 con l'ultima e imperdibile stagione della pluripremiata serie "C.S.I. - Scena del crimine" comincia alle 19,15 con 5 episodi in prima visione free.

Una serata speciale interamente dedicata a CSI: Scena del crimine, la serie che ha rivoluzionato il genere crime: 5 episodi in prima visione free a partire dalle ore 19.15. Eccezionalmente, infatti, lo spin-off CSI: New York lascia il posto alla serie madre incentrata sulle indagini della polizia scientifica di Las Vegas.

Un telefilm considerato all'avanguardia per le tecniche cinematografiche utilizzate e per la scelta di applicare la tecnologia e la scienza al genere poliziesco che è entrato nella storia della televisione.

La 15° stagione finale conta 18 puntate seguite da un doppio episodio nel formato film per la televisione dal titolo Immortality, in cui ritornano gli attori del cast originale della serie, William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass) e Melinda Clarke (Lady Heather).

Creato da Anthony E. Zuiker e prodotto dal pluripremiato vincitore di 10 Emmy Awards Jerry Bruckheimer, questo poliziesco procedurale è stato nominato a 6 Golden Globes, ha vinto 6 Emmy Awards e, tra i vari premi conquistati, si è aggiudicato 4 People's Choice Awards. La serie tv vanta una sigla d'autore: Who are you è cantata dai The Who e lo stesso Roger Daltry è apparso in un cameo.