Con New Moon a caccia di vampiri a Volterra

I vampiri approdano a Volterra per una due giorni volta a celebrare l'arrivo nelle sale italiane dell'atteso New Moon, secondo capitolo della saga di Twilight.

I Volturi si ritroveranno a Volterra. In vista dell'uscita nelle sale italiane dell'atteso New Moon, la città etrusca regalerà ai fan di Bella ed Edward un evento eccezionale. Nonostante le vicissitudini sorte durante la lavorazione del secondo film della saga ideata dalla scrittrice Stephenie Meyer, che hanno visto buona parte delle location spostate nella vicina Montepulciano, i cui spazi e la viabilità risultavano più adeguati per la grande produzione, adesso Volterra torna in scena offrendo un evento unico ribattezzato Waiting for New Moon. La città propone, dunque, una due giorni, che avrà luogo sabato 14 e domenica 15 novembre, rivolta a chi desidera immergersi a capofitto nella saga dei vampiri.

Nel programma del weekend vampiresco, oltre all'immancabile passeggiata sulle tracce di Edward e Bella nel cuore della città, vi sono il party New Moon che avrà luogo sabato alle 22:00 presso il Quo Vadis Pub, il reading del libro con i doppiatori della pellicola e la proiezione delle prime immagini del film e del backstage mostrate in anteprima all'ultimo Festival Internazionale del Film di Roma. Ai partecipanti verrà consegnato un pacco di benvenuto a Volterra contenente gadget, spilla, segnalibro e altro materiale legato a New Moon. Per prepararsi all'arrivo nelle sale italiane di New Moon, previsto per mercoledì 18 novembre, inoltre, verrà riproposta la visione di Twilight, pellicola-evento che ha inaugurato la febbre da vampiro scatenando l'entusiasmo di schiere di fan in tutto il mondo. Per orientarsi nell'offerta e nelle numerose iniziative in programma è possibile consultare il sito www.newmoonvolterra.com. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione via internet.

Fonte: comunicato stampa