Clint Eastwood, Nicholas Hoult conferma la data d'uscita del nuovo film Juror No. 2

La nuova (e forse ultima) pellicola di Clint Eastwood ha una data d'uscita confermata, inoltre chiuderà il celebre AFI Fest

Clint Eastwood in Cry Macho

Il thriller Juror No. 2 del prolifico regista Clint Eastwood uscirà in alcune sale selezionate il 1° novembre, pochi giorni dopo la presentazione in anteprima mondiale come film di chiusura del 38° AFI Fest.

Il nuovo film del 94enne regista è interpretato da Nicholas Hoult nel ruolo di un padre di famiglia che, mentre presta servizio come giurato in un processo per omicidio di alto profilo, si trova a dover affrontare un grave dilemma morale che potrebbe utilizzare per influenzare il verdetto e potenzialmente condannare, o liberare, l'assassino sbagliato.

Nel cast sono presenti anche Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb e Kiefer Sutherland. Hoult ha confermato la data d'uscita della pellicola nel suo ultimo post su Instagram, che potete visualizzare di seguito.

Clint Eastwood e l'omaggio dell'AFI Fest

Negli ultimi mesi si è speculato molto sulla possibilità che Juror No. 2 partecipi alla corsa ai premi di quest'anno, e le voci non faranno altro che aumentare ora che il film uscirà proprio nel cuore della stagione dei premi e verrà presentato all'AFI, proprio come i suoi precedenti candidati all'Oscar American Sniper e Richard Jewell.

Juror No. 2, Clint Eastwood ha terminato la post-produzione del suo ultimo film Juror No. 2, Clint Eastwood ha terminato la post-produzione del suo ultimo film

In questo caso, tuttavia, l'evento AFI Fest è destinato innanzitutto a onorare la lunga e iconica carriera di Eastwood e, secondo le fonti, non è chiaro se ci sarà una vera e propria spinta ai premi per il film.

"C'è un solo Clint Eastwood e l'AFI è orgogliosa di presentare in anteprima mondiale il prossimo capitolo della sua storica carriera", ha dichiarato Bob Gazzale, presidente e amministratore delegato dell'AFI. "Siamo onorati di riunire ancora una volta la comunità - artisti e pubblico - per celebrare un'icona americana".

Clint Eastwood rifiuta di lasciare gli studi di Burbank nonostante gli incendi, "C'è del lavoro da fare" Clint Eastwood rifiuta di lasciare gli studi di Burbank nonostante gli incendi, 'C'è del lavoro da fare'

Nel 1996 Eastwood ha ricevuto il 24° AFI Life Achievement Award e nel 2009 la laurea honoris causa dell'AFI per il suo contributo di eccellenza all'arte dell'immagine in movimento. L'AFI Fest di quest'anno sarà presentato da Canva e si svolgerà dal 23 al 27 ottobre prossimi. Juror No. 2 sarà proiettato al TCL Chinese Theatre di Hollywood il 27 ottobre.

Eastwood - che non ha ancora confermato se Juror No. 2 sarà o meno il suo ultimo film - ha diretto la pellicola basandosi su una sceneggiatura di Jonathan Abrams e l'ha prodotta insieme a Tim Moore, Jessica Meier, Adam Goodman e Matt Skiena. David M. Bernstein, Ellen Goldsmith-Vein e Jeremy Bell hanno curato la produzione.