Ottimi ascolti per la lunga diretta della Notte degli Oscar 2015, che Sky Cinema Oscar HD e Cielo hanno trasmesso nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 febbraio. Lo studio introduttivo, condotto da Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri, in onda dalle 22.50, è stato visto nel complesso da 253 mila spettatori medi. A seguire, dalle 23, gli Arrivals con la sfilata di stelle sul Red Carpet, ha raccolto in media davanti alla tv 315 mila spettatori complessivi, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar, dalle 2.30 circa su Sky Cinema Oscar HD e Cielo, è stata vista da 113 mila spettatori medi complessivi, con una share record del 9,6% per tutta la cerimonia e un picco del 13,9% di share alle 3.43. Per la diretta della cerimonia, dalle 2.30 alle 6 del mattino, Cielo è stato il secondo canale più visto in Italia.
Lunedi, Il meglio della notte degli Oscar, dalle 21.10 su Sky Cinema Oscar HD e dalle 23.30 su Sky Uno/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di circa 140 mila spettatori complessivi. Sempre lunedi si è chiusa la programmazione speciale dedicata agli Oscar con il pop up channel Sky Cinema Oscar HD: nei suoi dieci giorni di programmazione il canale ha ottenuto nel complesso da 3 milioni 800 mila spettatori unici.
Grande successo anche sui social network per la Cerimonia degli Oscar 2015. L'hashtag #SkyCinemaOscar è entrato nella classifica dei Trending Topic Twitter mondiali fino a raggiungere le prime posizioni e dei Trending Topic italiani, dove è stato in prima posizione per tutta la nottata e fino alle 18 di ieri. I tweet con hashtag #SkyCinemaOscar, considerando sia il red carpet che la cerimonia, sono stati oltre 77 mila (+32% rispetto allo scorso anno) e #SkyCinemaOscar è stato l'hashtag più twittato della giornata di domenica e l'hashtag che domenica gli italiani hanno usato di più per commentare la Cerimonia di premiazione. La conversazione totale sulla notte degli Oscar ha generato oltre 128 mila tweet. Tra i trending topic sono entrati film, attori e Gianni Canova, volto di Sky Cinema. Sulla pagina Facebook di Sky Cinema sono state oltre 8 mila le interazioni sui post che riguardavano la serata.