Stasera su Canale 5, alle 21:45, al termine dell'intervista esclusiva a Papa Francesco, va in onda Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente, il film diretto nel 2015 da Daniele Luchetti, con Rodrigo de la Serna nei panni del giovane Bergoglio.
Biopic sulla vita di Papa Francesco che racconta la vicenda umana e pastorale di Jorge Maria Bergoglio dalla sua gioventù fino alla proclamazione di Pontefice nel 2013. Da professore di scuola superiore a giovane Padre Provinciale dei gesuiti argentini durante la dittatura militare, a vescovo di Buenos Aires durante la crisi economica che ha colpito l'Argentina negli ultimi decenni.
Il 1º dicembre 2015 Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente ha avuto un'anteprima vaticana molto particolare: per espressa volontà di Papa Francesco, infatti, sono stati invitati alla proiezioni 7.000 tra poveri, volontari, donne e bambini ospitati nelle case famiglia del Lazio. Al termine dell'anteprima è stata offerta una cena a sacco a tutti loro.
Nel primo weekend di programmazione nei cinema italiani (dal 3 al 6 dicembre 2015) il biopic è stato il film più visto in assoluto con quasi 240.000 biglietti strappati.