Chi è Beppe Fiorello: età, moglie, figli, fratello, carriera e vita privata

Beppe Fiorello è uno degli attori più amati dal pubblico televisivo italiano: scopriamo chi è il fratello di Fiorello e qualcosa su sua moglie, i figli e la vita privata.

NOTIZIA di 11/01/2021

Beppe Fiorello è stato il protagonista di numerose fiction di successo, nato come fratello di Fiorello l'attore è riuscito col tempo a scrollarsi l'ingombrante etichetta. Scopriamo chi è Beppe Fiorello, e i dettagli sulla vita privata e la carriera dell'artista.

Chi è Beppe Fiorello

Giuseppe Fiorello in un'immagine della fiction 'Il bambino della domenica'
Giuseppe Fiorello in un'immagine della fiction 'Il bambino della domenica'

Beppe Fiorelloè nato a Catania il 12 marzo 1969, quindi è del segno dei Pesci. L'attore, che oggi ha 51 anni, ha conseguito il diploma di perito tecnico industriale. È alto 176 centimetri e pesa 78 chilogrammi.

Chi è sua moglie

Beppe Fiorello Eleonora Pratelli
Beppe Fiorello e sua moglie Eleonora Pratelli

L'attore ha sposato Il 16 ottobre 2010 sua moglie Eleonora Pratelli all'interno del Vaticano. Al matrimonio, oltre alla famiglia al completo, hanno partecipato numerosi attori tra cui Valeria Golino, Pierfrancesco Favino, e Giorgio Pasotti.

Chi sono i suoi figli

Giuseppe Fiorello in una scena della fiction Lo scandalo della Banca Romana
Giuseppe Fiorello in una scena della fiction Lo scandalo della Banca Romana

Beppe Fiorello ed Eleonora Pratelli oggi hanno due figli. Nel 2003 è nata la loro primogenita a cui hanno dato il nome di Anita. Due anni dopo la coppia ha avuto Nicola, il secondo figlio.

La famiglia di Beppe Fiorello

Chi m'ha visto, un primo piano di Beppe Fiorello a Firenze
Chi m'ha visto, un primo piano di Beppe Fiorello a Firenze

Il Padre di Beppe si chiama Nicola, è stato appuntato radiotelegrafista della Guardia di Finanza ed è nato a Letojanni in provincia di Messina, sua madre Rosaria è nata a Giardini-Naxos. Beppe è il più piccolo di quattro figli: Il maggiore è il fratello Rosario Fiorello, il noto showman che nel 2021 vedremo per il secondo anno consecutivo affiancare Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo. Beppe oltre al fratello Rosario ha due sorelle più grandi di lui: Anna, commerciante, e Catena Fiorello che è conduttrice televisiva ed è una scrittrice.

La carriera

Beppe Fiorello in una scena di 'Troppi equovoci' della serie 'Crimini'
Beppe Fiorello in una scena di 'Troppi equovoci' della serie 'Crimini'

Beppe ha iniziato la carriera a Radio Deejay con lo pseudonimo di 'Fiorellino', nel 1994 prende il posto del fratello Fiorello alla conduzione del programma Karaoke.
Al cinema esordisce nel 1998 nel film L'ultimo Capodanno di Marco Risi e dopo un'assenza di qualche anno torna sul grande schermo con Appuntamento a ora insolita di Stefano Coletta, del 2007. Nel corso degli anni ha preso parte a Baarìa di Giuseppe Tornatore, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek. L'ultima sua apparizione al cinema è nel 2017 con Chi m'ha visto di Alessandro Pondi.
Beppe Fiorello deve gran parte del suo successo alla televisione dove ha interpretato numerosissime fiction di successo ricoprendo ruoli come quello di Salvo D'Acquisto, Joe Petrosino, Giuseppe Moscati, Sante Pollastri, Domenico Modugno, Marco De Luca e Marco Merani nell'ultima fiction Gli orologi del diavolo. Ha sceneggiato alcune delle fiction che ha interpretato tra cui L'oro di Scampia, I fantasmi di Portopalo e Sarò sempre tuo padre.