Carrie-Anne Moss nel cast del detective drama norvegese 'Wisting'

Il dramma poliziesco sarà la serie norvegese col budget più alto. Nel cast anche Richie Campbell e Sven Nordin.

La star di Matrix Carrie-Anne Moss sta per partire alla volta della Scandinavia per recitare nel crime drama norvegese Wisting.

La Moss, reduce dall'esperienza della serie Marvel/Netflix Jessica Jones, interpreterà un'agente dell'FBI nella serie che racconta le indagini del detective della omicidi Wisting intento a dare la caccia a un serial killer americano. Per complicare la situazione la figlia di Wisting, una giovane giornalista, sta compiendo un'indagine che la porterà sul cammino del killer.

La serie in 10 parti - la serie a più alto budget della storia norvegese finora - è creata e diretta da Katarina Launing e Trygve Allister Diesen ed è ispirata ai romanzi di Jørn Lier Horst, The Hunting Dogs e The Caveman.

Ad affiancare Carrie-Ann Moss, ci saranno anche l'inglese Richie Campbell nei panni di un agente dell'FBI e il norvegese Sven Nordin. La produzione è già in corso nel sud della Norvegia.

"Far parte di una produzione di questo calibro per me è eccitante. I personaggi e le storie create mostrare attraverso la lente della cultura scandinava e il fatto di lavorare con attori come Sven Nordin hanno reso questo lavoro un'avventura eccitante per me. In più mi sono divertita ancora di più a seguire le Olimpiadi Invernali, forza Norvegia!" ha dichiarato la Moss.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!