Cannes 2023: John C. Reilly sarà il presidente della giuria Un Certain Regard

John C. Reilly sarà il presidente della giuria Un Certain Regard, una delle sezioni del festival di Cannes 2023 che si terrà dal 16 al 27 maggio.

Cannes 2023: John C. Reilly sarà il presidente della giuria Un Certain Regard

Sarà l'attore americano John C. Reilly ha prendere il posto di Valeria Golino (presidentessa della scorsa edizione) in qualità di presidente della giuria di Un Certain Regard, una delle sezioni del festival di Cannes 2023 (16-27 maggio). La regista e sceneggiatrice francese Alice Winocour, l'attrice tedesca Paula Beer, il regista e produttore franco-cambogiano Davy Chou e l'attrice belga Émilie Dequenne accompagneranno l'interprete hollywoodiano.

"Ho avuto così tanti momenti che mi hanno cambiato la vita al Festival di Cannes (dal mio miracoloso primo viaggio con Paul Thomas Anderson alla celebrazione del mio 50/o compleanno dal palco del Palais!), quindi essere scelto come presidente della giuria di Un Certain Regard è davvero un onore incredibile", ha affermato l'attore.

"Molti dei film in cui ho avuto la fortuna di apparire sono stati selezionati dal Festival in questi anni e niente è così speciale come essere invitato a questo straordinario raduno annuale del meglio che il cinema ha da offrire al mondo. Non vedo l'ora di aiutare a lanciare un'altra generazione di registi in questa occasione speciale, come ha fatto il Festival sin dal suo inizio. Umile ed elettrizzato: Viva il Cinema!", ha concluso John C. Reilly.

Ricordiamo che per la Un Certain Regard, la sezione che mette in mostra film artistici e pellicole di scoperta di giovani autori, sono stati selezionati 20 film (un'ultima aggiunta alla selezione è stata annunciata oggi: Salem di Jean-Bernard Marlin), tra cui 8 film d'esordio.