Cannes 2018, ecco l'infuocato discorso di Asia Argento durante la cerimonia finale!

L'attrice, figlia del leggendario Dario, ha portato sul palcoscenico della manifestazione cinematografica il nome di Harvey Weinstein e un monito a tutti quelli che hanno coperto le violenze sessuali a Hollywood.

Durante la cerimonia di premiazione del 71esimo Festival di Cannes, è stata chiamata sul palco Asia Argento, al centro della cronaca dopo la sua denuncia a Harvey Weinstein per violenza sessuale. Da quel giorno l'attrice è diventata uno dei simboli del movimento #MeToo, grazie anche all'impeto con cui si è donata a quest'iniziativa.

Prima della premiazione alla Migliore Attrice, Asia ha dichiarato:

"Volevo dirvi due parole. Nel 1997 sono stata violentata da Harvey Weinstein qui a Cannes. Avevo 21 anni e questo festival era il suo terreno di caccia. Voglio fare una previsione: Harvey Weinstein non sarà mai più accolto qui. Vivrà nella vergogna, respinto da una comunità cinematografica che un tempo lo ha accolto e ha coperto i suoi crimini. Anche stasera tra di voi ci sono alcuni accusati di crimini contro le donne, di comportamenti che non appartengono né a questo ambiente né a nessun ambiente in generale. Voi sapete chi siete. E soprattutto noi sappiamo chi siete, e non permetteremo più che la passiate liscia."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!