Cancer Vixen: Julie Delpy scriverà la sceneggiatura

L'attrice si occuperà dell'adattamento della graphic novel di Marisa Acocella Marchetto attraverso la quale l'autrice ha raccontato la sua battaglia contro un tumore al seno.

Si torna a parlare di Cancer Vixer, adattamento della graphic novel scritta e disegnata da Marisa Acocella Marchetto, cartoonist del New Yorker e Glamour, per raccontare con ironia ciò che si è trovata ad affrontare dopo che le è stato diagnosticato un tumore al seno. Julie Delpy si occuperà della sceneggiatura del film, che vedrà come protagonista e produttrice esecutiva Cate Blanchett.

Nella sua graphic novel Cancer Vixen: A True Story, Marisa si descrive come una ragazza ossessionata da scarpe e rossetti, amante della pasta e del buon vino, cartoonist con una vita fantastica in una grande città, in procinto di sposarsi con il suo fidanzato, Silvano. Tutto cambia quando la ragazza scopre di avere un nodulo al seno e, come se non bastasse, si ritrova anche senza assicurazione sanitaria.Con tantissima ironia la cartoonist ha raccontato il suo dramma e il sostegno ricevuto dagli amici e colleghi che l'hanno aiutata a lottare contro il cancro ed a convolare a nozze.

Per quanto riguarda la Delpy, non è certo la prima volta che l'attrice si cimenta nella sceneggiatura. I primi di ottobre la ritroveremo accanto a Ethan Hawke in Before Midnight, terzo capitolo della storia iniziata con Prima dell'alba, per il quale l'attrice francese ha collaborato anche allo script.