BRZRKR, lo sceneggiatore di The Batman si occuperà del film tratto dal fumetto di Keanu Reeves

Keanu Reeves ha aggiornato i fan del fumetto BRZRKR svelando che sarà Mattson Tomlin a firmare la sceneggiatura del progetto cinematografico.

La sceneggiatura di BRZRKR, l'adattamento cinematografico del fumetto di Keanu Reeves, sarà firmata da Mattson Tomlin, già autore dell'atteso The Batman. Il progetto, inoltre, sarà sviluppato come un progetto vietato ai minori.

Matrix Resurrections 33
Matrix Resurrections: Keanu Reeves in una scena

Keanu Reeves ha dichiarato: "Stiamo lavorando con il team di Netflix che è davvero fantastico. Ci permetteranno di realizzare una storia vietata ai minori". L'attore, parlando del film live-action tratto da BRZRKR, ha spiegato che si augura di realizzare un adattamento che non sia una solo una versione "filmata" del fumetto, ma un film che possa portare la storia in altre direzioni.

Il fumetto sarà inoltre al centro di uno show animato: "Stiamo parlando con diverse società che lavorano nel campo dell'animazione, cercando di individuare quale sia la giusta".
La star di John Wick e Matrix ha ribadito che la sua speranza è di realizzare una specie di metaverso coinvolgendo narratori diversi che seguano delle regole generali, ma diano spazio alla propria creatività. Keanu ha quindi aggiunto: "Stiamo cercando chi si occuperà dell'anime e abbiamo assunto uno sceneggiatore per il film, Mattson Tomlin, che è fantastico e sta iniziando a unire gli elementi".

BRZRKR si basa su un'idea originale di Keanu Reeves ed è un fumetto co-scritto in collaborazione con Matt Kindt, mentre le illustrazioni sono firmate da Ron Garney, artista della Marvel. I volumi possono inoltre contare sul sostegno di Bill Crabtree, Clem Robins e Rafael Grampá, che ha realizzato anche le copertine.

La serie è composta da dodici numeri e la pubblicazione è iniziata il 3 marzo. Keanu Reeves avrà la parte del guerriero immortale, che ha combattuto per oltre 80.000 anni, che è per metà uomo e per metà una divinità, dopo essere stato maledetto e costretto ad agire in modo violento. "B", dopo aver vagato per secoli in giro per la Terra, ha iniziato a lavorare per il governo americano e si occupa delle battaglie troppo violente e pericolose per gli esseri umani, ottenendo in cambio la verità sulle proprie origini e scoprendo un modo per porre fine alla propria vita.

L'attore interpreterà il protagonista in un film e darà voce al personaggio in una serie animata spinoff, oltre a essere coinvolto come produttore esecutivo dell'ambizioso progetto.