Broadchurch rinnovato per una seconda stagione

La mistery series con David Tennant e Olivia Colman ha conquistato il pubblico spingendo la produzione a continuare lo show.

La serie prodotta dalla Kudos Film and Television e guidata da David Tennant e Olivia Colman è stata paragonata a una versione inglese di The Killing; di certo Broadchurch ha riscosso un enorme successo in patria e anche negli USA, dove è stata mandata in onda dalla BBC America. Il pubblico e la critica hanno dimostrato un notevole apprezzamento per lo show, il genere di entusiasmo scatenato da Downton Abbey durante la sua prima stagione e la Kudos ha colto la palla al balzo per dare l'ok a un secondo capitolo.

La prima stagione è ruotata intorno al mistero dell'assassinio del piccolo Danny Latimer, le cui indagini sono state portate avanti dall'Ispettore Capo Alec Hardy (Tennant) e dalla Detective Ellie Mille (Colman). Oltre all'aspetto investigativo e drammatico il serial ha illustrato anche l'impatto che l'omicidio ha avuto sulla piccola comunità di Broadchurch che si è ritrovata sotto i riflettori impietosi della stampa. La produzione per la seconda stagione prenderà il via nel 2014 e al momento non ci sono dettagli su eventuali plot o su quali attori ritorneranno a collaborare per il prossimo installment.

Broadchurch
Broadchurch