Brigitte Bardot the Wonderful sarà il nuovo film diretto dal regista polacco Lech Majewski, progetto tratto dal suo omonimo romanzo.
La storia raccontata nel lungometraggio si svolge nella seconda metà del ventesimo secolo nella Polonia comunista e il protagonista è Adam, un ragazzo che continua a ricevere dei pacchi inviati da suo padre, scomparso da tempo, un eroe della seconda Guerra Mondiale. Il giovane pensa che il mittente sia qualcuno di diverso e ha varie ipotesi. Durante una visita al cinema Rialto di Katowice, Adam viene improvvisamente trasportato nel camerino di Brigitte Bardot e nelle sue visioni incontra anche Elizabeth Taylor, Marlon Brando, Paul Cezanne, i suoi amici d'infanzia e degli agenti dei servizi segreti.
Nel cast ci saranno Magdalena Różczka, Joanna Opozda, Weronika Rosati, Andrzej Grabowski e Tomasz Sapryk.
Majewski, che ha scritto anche la sceneggiatura, ha parlato del progetto dichiarando: "Questo film è un adattamento del mio romanzo, a cui ho lavorato per quasi dodici anni quando ero un immigrato. Si tratta del libro più importante della mia vita e affronta la mia gioventù, la mia infanzia e quello che la Polonia e Katowice erano in quegli anni".
Il film dovrebbe esssere distribuito nei cinema nel 2020.