Boomerang festeggia il nuovo look con L'ispettore Gadget

Dal 2 febbraio un nuovo logo, una nuova veste grafica e tantissime novità in palinsesto.

A febbraio su Boomerang (canale 609 di Sky) è tempo di novità. Da lunedì 2 febbraio il canale dei classici e dei cult dell'animazione sorprenderà i suoi piccoli e grandi spettatori con un nuovo logo, una nuova grafica e tante novità in palinsesto. Per festeggiare il "nuovo look" del canale il 2 febbraio alle 19.00 arrivano in anteprima i primi due episodi della nuova serie de L'Ispettore Gadget, che dal 16 febbraio andrà in onda in esclusiva Prima TV su Boomerang tutti i giorni alle 19.00.

L'ispettore Gadget, celebre personaggio degli anni '80, è infatti pronto a tornare in TV con una veste completamente rinnovata in Computer Grafica e nuovi personaggi. La serie, remake dell'originale show lanciato nel 1983, racconta le avventure di Gadget, un cyborg detective dotato di un corpo multifunzionale, che lavora per la WOMP (World Organization of Mega Powers), un'organizzazione segreta che ha l'obiettivo di contrastare i loschi piani del pericoloso criminale Boss Artiglio, un oscuro personaggio che appare sempre seduto di spalle sulla sua poltrona mostrando la mano - artiglio che accarezza il suo gatto Satanasso. In questa nuova serie Boss Artiglio assolderà nella sua gang criminale anche il giovane nipote Talon. Nonostante le sue infinite potenzialità cibernetiche, Gadget tende a complicare le situazioni scambiando i buoni con i cattivi o sbagliando il gadget adatto alla situazione. Per fortuna ad aiutarlo ci saranno come sempre la sua nipotina Penny, che in questa nuova serie è cresciuta ed è un cadetto della polizia, e il suo cane Bravo, in forze nel reparto cinofilo delle forze dell'ordine. Saranno loro gli "angeli custodi" dell'Ispettore Gadget che lo aiuteranno a risolvere i guai e a portare a termine le sue missioni.

Ma non finisce qui. Da febbraio, infatti, Boomerang diventa un Canale da Oscar. Nel mese in cui vengono assegnati i prestigiosi Academy Awards, nello stunt CINEMABOOM! il canale propone le sue star-cartoons, da Tom & Jerry ai Looney Tunes, in imperdibili film in onda tutti i giorni alle 19.25. Ad introdurre ogni titolo, un cortometraggio d'animazione che negli anni passati è stato vincitore o candidato al premio Oscar per Miglior Cortometraggio Animato.

Inoltre dal 7 febbraio, il sabato e la domenica alle 8.50, arrivano in esclusiva Prima TV i nuovissimi episodi di Super 4, la serie che segue le avvincenti avventure di quattro eroi: Alex, Ruby, Gene e Brilli alle prese con draghi sputafuoco, viaggi nel tempo, tesori da rubare e incantesimi da spezzare. I quattro amici viaggeranno sulla loro navicella, la Camaleonte, per approdare in diversi mondi e affrontare incredibili avventure e temibili nemici come Dottor X e il pirata Barba Squalo. Super 4 mescola gli universi più amati dai bambini come quello dei cavalieri, dei pirati e delle fate per condurre i piccoli spettatori in incredibili avventure animate in grafica CGI.

Non mancheranno altre nuove serie che nel corso del 2015 arricchiranno l'ampia e prestigiosa library del Canale, che attinge dagli studi televisivi di Warner Bros., Hanna-Barbera, Cartoon Network e MGM, come Vita da Giungla, Mr Bean 2, Doraemon 3, Wabbit e Be Cool, Scooby Doo!.