Bono: Stories of Surrender, Apple TV+ annuncia il documentario sulla star della musica

A maggio arriverà su Apple TV+ il documentario evento intitolato Bono: Stories of Surrender, basato sull'autobiografia della star della musica.

Una foto di Bono

Il 30 maggio arriverà su Apple TV+ il nuovo documentario Bono: Stories of Surrender, che offrirà un'esplorazione visiva lirica e audace dell'one-man show della star della musica.
Il progetto, che è diretto da Andrew Dominik ed è prodotto da RadicalMedia e Plan B Entertainment, si basa sull'autobiografia Surrender: 40 canzoni, una storia e sul tour teatrale legato al libro.

I dettagli del documentario

Apple ha anticipato che Bono: Stories of Surrender sarà "una vivida rivisitazione del one-man show, acclamato dalla critica, Stories of Surrender: An Evening of Words, Music and Some Mischief..., in cui Bono apre il sipario al racconto di una vita straordinaria: la sua famiglia, gli amici e la fede che lo ha sfidato e sostenuto, rivelando storie personali sul suo percorso di figlio, padre, marito, attivista e rockstar".
Il documentario propone filmati esclusivi e inediti degli spettacoli andati al scena al Beacon Theatre, portando inoltre sugli schermi la performance dal vivo di molti dei brani più iconici e famosi degli U2.

Apple Tv Bono Stories Of Surrender Key Art 2 3
Il poster del documentario

La versione immersiva

Su Apple Vision Pro, Bono: Stories of Surrender (Immersive) sarà inoltre il primo lungometraggio disponibile in Apple Immersive Video, uno straordinario formato multimediale registrato in 8K con audio spaziale per riprodurre un video a 180 gradi che pone gli spettatori sul palco con Bono, che da tempo si impegna per sostenere l'innovazione e le nuove tecnologie, e al centro della sua storia.
Gli spettatori si sentiranno così completamente immersi nella musica e nella narrazione di Surrender.

Bono & The Edge: A Sort of Homecoming con David Letterman, la recensione: un viaggio nelle radici degli U2 Bono & The Edge: A Sort of Homecoming con David Letterman, la recensione: un viaggio nelle radici degli U2

In occasione del debutto del film su Apple TV+, uscirà anche Bono: Stories of Surrender, un'edizione abbreviata e aggiornata del bestseller di Bono. Introspettiva, intima e irriverente in egual misura, questa versione è stata perfezionata per rispecchiare lo spettacolo del suo one-man show e presenta una copertina del libro legata al film, insieme a una nuova introduzione dell'autore.