Da stasera su Rai 3 arriva Boez - Andiamo via, la nuova docu-serie sull'incredibile viaggio-pellegrinaggio di un gruppo di ragazzi 'condannati'.
La docu-serie racconta il viaggio a piedi di sei ragazzi condannati per aver infranto la legge ed in regime di detenzione, interna ed esterna. Un viaggio/pellegrinaggio di oltre 900 chilometri da Roma a Santa Maria di Leuca, che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero. Una pena alternativa già praticata in altri Paesi europei e che abbatte le percentuali di recidiva. BOEZ - Andiamo via è un progetto televisivo nuovo, un esperimento rivoluzionario e dal grande impatto sociale.
Le dieci puntate da 30 minuti andranno in onda a partire da stasera, dal lunedì al venerdì, fino al 13 settembre alle 20.20 solo su Rai 3.
"Boez - Andiamo via è una di quelle esperienze che danno un senso profondo al nostro lavoro e che Rai Fiction ha costruito in sintonia con l'attenzione alla realtà che caratterizza la programmazione di Rai3", ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction. "È una serie/documentario che riduce al minimo la mediazione spettacolare e narrativa e mette al centro una sfida che riguarda la condizione di chi è detenuto e chi sconta una pena alternativa. Abbiamo messo insieme sei giovani in regime di detenzione, interna o esterna, per i crimini commessi, tutti sulla soglia che può decidere di un destino e aprirlo alla libertà e alla consapevolezza di ciascuno."