Bob McGrath, attore e cantante che ha interpretato il Bob Johnson umano in Sesame Street, è venuto a mancare all'età di 90 anni. A darne notizia è stata proprio la famiglia in un post pubblicato su Facebook.
"La famiglia McGrath ha delle tristi notizie da condividere. Nostro padre Bob McGrath è morto oggi. È morto serenamente a casa, circondato dalla sua famiglia" scrive la famiglia nel post.
Tra le star si Sesame Street che hanno reso omaggio a Bob McGrath, c'è anche Alan Muraoka. "Le parole non possono esprimere ciò che Bob ha significato per me: un modello, un mentore, un amico", ha scritto Muraoka, che interpreta il negoziante Alan dal 1998.
"La sua gentilezza e il suo senso dell'umorismo sono stati una tale gioia, e l'ho amato così tanto. Ci siamo riuniti tutti a luglio per augurargli un felice 90° compleanno, e quella è stata l'ultima volta che Herb e io l'abbiamo visto. Riposa bene amico mio".
Prima di unirsi a Sesame Street nel 1969, Bob McGrath è stato un cantante di successo internazionale e un tenore presente nello show della NBC Sing Along with Mitch dal 1960 al 1964.
Nuovi fan hanno poi imparato a conoscerlo, e amarlo, con il suo arrivo nella serie per bambini della PBS. Il suo addio allo show è arrivato dopo 47 anni.
Bob McGranth era dal 1958 con la moglie Ann dal 1958 ed era padre di cinque figli.