Blocco 181: trama degli ultimi due episodi, stasera su Sky Atlantic e NOW

Stasera su Sky Atlantic e NOW termina Blocco 181, la serie tv che vede Salmo in veste di produttore e interprete: ecco la trama degli ultimi due episodi.

Torna Blocco 181, stasera su Sky Atlantic alle 21:15 e in streaming su NOW: la favola nera iperrealistica targata Sky Origina, prima in-house Sky Studios italiana (prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film), giunge alle battute finali proprio questo venerdì.

Negli ultimi due episodi un vero e proprio regolamento di conti all'interno della Misa, la gang di latinos raccontata nella serie, porterà Bea (interpretata da Laura Osma) a diventare la nuova seconda del capoclan, il palabrero Ricardo, suo fratello. La ragazza dovrà così scegliere fra la famiglia e l'amore per i due personaggi coprotagonisti della serie, Ludo e Mahdi (interpretati rispettivamente Alessandro Piavani e Andrea Dodero), con cui ha intrecciato un triangolo amoroso che sfida le regole della loro stessa identità, attraverso cui emanciparsi dalle rispettive appartenenze per trovare il proprio percorso. Come anticipa la trama del finale di stagione, la verità sull'omicidio di Pulga viene a galla e Victor è cacciato dalla Misa come traditore. Bea diventa la nuova secondera e cerca di dividersi tra la famiglia e il trio, con non poche difficoltà. Snake ripone la sua fiducia in Mahdi e Ludo si sente escluso, dimenticandosi di badare ad Isa, con tragiche conseguenze. Intanto la lotta per il territorio continua: Ricardo vuole eliminare Rizzo, ma con l'aiuto di un socio inaspettato...

Una sparatoria coglie di sorpresa Ludo, Mahdi e Snake, che si mettono in allerta. Il primo indiziato è Lorenzo, a cui Mahdi si rivolge quando Rizzo scompare per giorni. La tensione si inasprisce e i ragazzi del Blocco si preparano alla guerra, guidati da Mahdi, che dimostra di aver fatto la sua scelta. Cosa sceglieranno gli altri? La famiglia o il trio?

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra - La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc - Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio, Blocco 181 è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Blocco 181 è in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW, da oggi tutti gli episodi sono disponibili on demand.
Le immagini sono concesse da Sky.