Black Mirror: Bandersnatch è arrivato su Netflix e sta già diventando un cult. Il primo film interattivo legato alla popolare serie ha conquistato l'attenzione di fan e scettici, curiosi di poter gustare per la prima volta sul portale streaming una storia totalmente 'personalizzabile' dall'utente. Ma quante versioni della storia si possono trovare all'interno del film?
Sul web diversi utenti, tra Facebook, Reddit e tutti i social di condivisione, si stanno unendo per fornire una vera e propria mappatura completa dei percorsi da sondare in Black Mirror: Bandersnatch per fruire di tutte le storyline ideate dagli autori. Il lavoro è davvero impegnativo - e infatti le 'mappe' sono in continuo aggiornamento - viste le mille sfaccettature del nuovo progetto, ma anche gli spettatori meno curiosi possono affidarsi a questa guida, per andare direttamente ai finali diversi:
La trama ci svela che il protagonista è un giovane programmatore che crea un videogioco a partire da una romanzo fantasy, ma presto la realtà e l'elemento virtuale inizieranno a confondersi. La narrazione fatta di bivi, come raccontiamo nella nostra recensione, porterà a un racconto diverso in base alle scelte prese, ovviamente lo spettatore potrà poi ricominciare l'episodio e prendere una direzione diversa ogni volta, così da godere di tutte le diverse possibilità. Alla regia David Slade, già dietro la macchina da presa nell'episodio 5 della quarta stagione Metalhead e in diversi episodi di Breaking Bad, Hannibal e American Gods.