'Black Hawk Down' in versione extended

8 minuti di film in più per l'edizione extended di 'Black Hawk Down' in DVD. Dal 5 dicembre per la Sony.

3 ottobre 1993, Mogadiscio. Un gruppo di 120 militari scelti dell'esercito americano viene inviato nel cuore della città africana con l'obiettivo di catturare i due luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il 'Signore della guerra'. La missione deve durare poco meno di un'ora, ma qualcosa va storto e scoppia l'inferno.
Black Hawk Down, vincitore di due premi Oscar per il miglior montaggio ed il miglior sonoro, è diretto da Ridley Scott e vanta un cast di tutto rispetto, da Josh Hartnett a Ewan McGregor, Tom Sizemore ed Eric Bana.

L'edizione DVD messa in commercio dalla Sony Pictures Home Entertainment dal prossimo 5 dicembre è stata rimasterizzata in digitale per ottenere qualità audio e video eccellenti e contiene 8 minuti di film in più, mai visti fino ad ora.
Il film è presentato nel suo formato 2.40:1 anamorfico, con audio italiano ed inglese Dolby Digital 5.1 (con sottotitoli in italiano, inglese, bulgaro, rumeno ed ungherese).
I contenuti speciali comprendono il documentario Frontline: imboscata a Mogadiscio, dedicato alla storia vera che ha ispirato il film e agli eventi che hanno portato all'intervento militare degli Stati Uniti in Somalia.

Fonte: Sony Pictures Home Entertainment