Billy Ray Cyrus cowboy in 90210

Il papà di Hannah Montana torna sul piccolo schermo, stavolta nel ruolo del padre di Austin, personaggio interpretato da Justin Deeley.

Il cantante country Billy Ray Cyrus, padre della star di Hannah Montana, Miley Cyrus, sta per ritornare nuovamente in tv con il teen-drama 90210, rifacimento della serie anni '90 Bevery Hills, 90210. Cyrus è stato ingaggiato per recitare nel ruolo di Judd Ridge, un ricco cowboy papà di Austin, personaggio interpretato da Justin Deeley. Billy Ray, che in patria è noto soprattutto nel panorama musicale, ha debuttato con la carriera di attore nel '99 con Love Boat: The Next Wave ed ha proseguito con una serie di partecipazioni fino al 2004 quando ha avuto il ruolo da protagonista per Doc, una serie di Dave Alan Johnson.

Ha proseguito accumulando svariate collaborazioni con numerose serie fino a quando non è esploso il fenomeno Hannah Montana, che ha visto sua figlia Miley diventare una celebrità internazionale in pochissimo tempo. Da allora ha partecipato alla serie e al film in veste di papà di Hannah, anche se di recente ha rimpianto pubblicamente la decisione di far firmare alla figlia un contratto con la Disney Productions, sostenendo che è stato un impegno troppo stressante per una ragazzina così giovane. Al momento è impegnato nella produzione del film tv Christmas Returns to Canaan.