Beyoncé sarà Etta James

La splendida popstar nera vestirà i panni della cantante di blues, soul e R&B in 'Cadillac Records'. Accanto a lei ci sarà anche Adrien Brody.

L'attore comico Cedric the Entertainer ha confermato che Beyoncé Knowles, star del film Dreamgirls, vestirà i panni di Etta James, celebre cantante di blues, soul e R&B, in Cadillac Records, pellicola prodotta dalla Sony BMG.

Scritto e diretto da Darnell Martin, regista specializzato in serie Tv (ha anche diretto episodi di E.R. - Medici in prima linea e Law & Order), il film sarà ambientato nella Chicago degli anni '50 e racconterà le storie delle leggende musicali americane di quegli anni: Muddy Waters, Chess, Little Walter, Howlin' Wolf e Elvis Presley.

Nel cast del film - le cui riprese inizieranno a breve nel New Jersey e nel Mississippi - ci saranno anche Adrien Brody, Jeffrey Wright, Columbus Short, Emmanuelle Chriqui e Tammy Blanchard.

Beyoncé ha già interpretato pellicole come Austin Powers in Goldmember e il remake de La pantera rosa. Lo scorso anno ha ricevuto una doppia nomination ai Golden Globes per Dreamgirls: era stata candidata come migliore attrice e anche per la miglior canzone, intitolata Listen.