Bentornato Presidente: la commedia con Claudio Bisio stasera su Sky!

Stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva Bentornato Presidente, la divertente commedia con Claudio Bisio mattatore assoluto.

Stasera su Sky Cinema arriva in prima tv Bentornato Presidente, il film di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (Metti la nonna in freezer) con Claudio Bisio, una coproduzione Indigo Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION distribuito nelle sale cinematografiche da Vision Distribution.

Bentornato Presidente sarà trasmesso alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, all'interno del ciclo Risate all'Italiana, in onda sul canale 303 fino al 19 luglio. Il film è inoltre disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV. Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi (Claudio Bisio, Benvenuti al Sud, Benvenuto Presidente) vive il suo idillio sui monti con Janis (Sarah Felberbaum, Poli Opposti, Il Principe abusivo) e la piccola Guevara (Roberta Volponi). Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

Bentornato Presidente
Locandina di Bentornato Presidente

"La sceneggiatura di Fabio Bonifacci ci ha dato l'occasione di riabbracciare un tema a noi molto caro: la satira. Con Claudio Bisio il feeling è stato immediato, s'è creato subito quel clima di complicità da ultimo banco di scuola. Senza che ce lo dicessimo mai esplicitamente, sapevamo che stavamo inseguendo un obiettivo comune: far ridere e regalare al pubblico uno spunto di riflessione" affermano i registi. Fontana e Stasi aggiungono_ "Ci piace pensare che nei personaggi di Bentornato Presidente, anche in quelli annidati nei margini più estremi del fotogramma, ognuno di noi riesca a vedere se stesso, i propri difetti, le proprie idiosincrasie... e, riconoscendosi, possa riderne"_.

Arricchiscono il cast anche Ivano Marescotti (Ranieri), Cesare Bocci (Politico bello), Massimo Popolizio (Politico Ruspante).