Ben Affleck ha parlato della ex fidanzata Jennifer Lopez e della sua mancata candidatura agli Oscar per il ruolo nel film Hustlers (Le ragazze di Wall Street) nel corso di una intervista al New York Times, dimostrando tutto il rispetto e la stima per l'attrice.
Stando a quanto riportato dalla giornalista Brooks Barnes, la star si è così espressa: "Si sarebbe meritata una nomination. È davvero una forza della natura. Ci teniamo periodicamente in contatto e ho molto rispetto per lei. Inoltre, quanto può essere incredibile che a 50 anni abbia girato il suo film di maggior successo? È un portento, davvero." L'attrice e cantante è infatti la superstar del film Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business della regista Lorene Scafaria, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019 e incentrato sulla storia vera di un gruppo di spogliarelliste di New York.
Per chi non lo sapesse, Ben Affleck e Jennifer Lopez hanno avuto una relazione dal 2002 al 2004, dopo essersi conosciuti sul set del film Amore estremo - Tough Love - Tough Love. Ribattezzati Bennifer, a inizio anni '00 erano considerati una delle coppie più hot di Hollywood. La coppia stava per convolare a nozze dopo essersi ufficialmente fidanzata a pochi mesi dal loro primo incontro, ma la cerimonia venne cancellata a soli 4 giorni dal matrimonio. Dieci anni dopo, J.Lo ha definito la rottura con Affleck come "la prima vera volta in cui mi si è letteralmente spezzato il cuore".