Bella Hadid: il suo bacio saffico nello spot Calvin Klein solleva polemiche

La modella Bella Hadid è al centro di una nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein che ha scatenato polemiche per un controverso bacio saffico.

Bella Hadid è la protagonista di una nuova polemica legata a un bacio saffico. La colpa, in realtà, non è sua ma della maison Calvin Klein e dei creativi dietro alla nuova campagna pubblicitaria My Calvins.

Lo spot vede la modella Bella Hadid baciare Lil Miquela, l'influencer virtuale che può vantare oltre 1 milioni di follower sui social. A fare da sfondo musica tecno e frasi sul senso della vita come "apertura di nuovi orizzonti" o la sorpresa davanti all'avverarsi di sogni che mai si sarebbero creduti possibili.
Ecco il video incriminato:

Cosa ha scatenato le polemiche? Non è stato apprezzata "l'apertura queer" del marchio, per così dire, che ha usato la finta tensione erotica tra Bella e Lil Miquela per attirare compratori. Ma ancor di più non è stato gradito l'ingaggio di una modella virtuale quando, come hanno lamentato in molti: "Ci sono tanti modelli LGBTQ reali che potevano essere impiegati".
Le critiche sono state tali e tante che l'azienda Calvin Klein è stata costretta a scusarsi con un comunicato su Twitter per ribadire che è da sempre schierata al fianco della comunità LGBTQ nella lotta per il riconoscimento di diritti fondamentali, e per dirsi sinceramente dispiaciuta per avere eventualmente offeso qualcuno.