Beauty and the Beast: Emma Watson sarà Belle nel film della Disney

La star di Harry Potter è stata ufficialmente scelta per interpretare la protagonista della nuova versione live action della storia che verrà diretta da Bill Condon.

Sarà l'attrice Emma Watson a interpretare Belle nella nuova versione cinematografica della storia de La Bella e la Bestia che verrà diretta da Bill Condon. L'interprete di Hermione Granger nella saga di Harry Potter ha infatti stretto un accordo per essere la protagonista del nuovo progetto della Disney scritto da Stephen Chbosky, che ha già collaborato con lei in occasione di Noi siamo infinito, sviluppando la bozza della sceneggiatura firmata da Evan Spiliotopoulos .

Una discussione tra Emma Watson e Logan Lerman in The Perks of Being a Wallflower
Una discussione tra Emma Watson e Logan Lerman in The Perks of Being a Wallflower

Emma era già stata scelta per lo stesso ruolo in occasione del potenziale lungometraggio diretto da Guillermo del Toro intitolato Beauty, sviluppato per conto della Warner Bros, ma l'attrice era uscita del cast nel mese di giugno, proprio quando la Disney ha assunto il regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn per la futura versione live action dedicata a uno dei suoi più amati classici d'animazione.
Secondo una fonte del sito The Wrap, è stato proprio del Toro, dopo aver dovuto rinunciare al potenziale lungometraggio, a dare la propria approvazione alla scelta della giovane attrice, considerata perfetta per la parte.

Emma ha confermato la sua partecipazione al film sulla propria pagina Facebook: "Posso finalmente dirvelo... interpreterò Belle nel nuovo film live-action della Disney 'Beauty and the Beast'!. E' stata una parte importante della mia vita mentre crescevo, sembra quasi surreale che potrò danzare sulle note di 'Be Our Guest' o cantare 'Something There'. La parte di me che ha sei anni è al settimo cielo, con il cuore che esplode. E' giunto il momento di prendere alcune lezione di canto. Non vedo l'ora che possiate vederlo. Baci, Emma".