Baz Luhrmann e Steven Spielberg all'opera su script di Kubrick?

Voci ufficiose confermano la collaborazione tra i due autori per adattare uno script di Stanley Kubrick in una serie televisiva per la HBO.

Siamo ben lontani da una conferma ufficiale o dall'inizio di trattative costruttive ma le voci che stanno circolando sul web sul prossimo progetto di Steven Spielberg si fanno sempre più insistenti: il regista sarebbe intenzionato a produrre una miniserie televisiva per la HBO su una sceneggiatura di Stanley Kubrick dedicata alla figura storica di Napoleone, uno script rimasto per anni in attesa della persona giusta che lo portasse in vita. Spielberg aveva annunciato la sua decisione di prendersi cura del progetto insieme alla famiglia di Kubrick già all'inizio di quest'anno e piuttosto che farne un film ha optato per un format molto in voga in questo periodo, il "limited event series"

L'autore e la HBO hanno preso contatti con Baz Luhrmann per offrirgli la regia di Napoleon, ma almeno per il momento non ci sono notizie sulle reazioni avute da Luhrmann in merito a questa collaborazione. Attualmente il regista è in pausa dopo aver scritto, diretto e prodotto Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio.