Ballando con le Stelle 5: vince Emanuele Filiberto di Savoia

Il principe di Savoia ha vinto la finale del talent-show di RaiDue condotto da Milly Carlucci. Al secondo e terzo posto si sono classificati Andrea Montovoli e Alessio Di Clemente, mentre il 'Premio Tenacia' è andato a Maurizio Aiello.

Eletto a furor di popolo (quello televisivo) il principe Emanuele Filiberto di Savoia è stato incoronato al termine di una lunga serata come vincitore assoluto della quinta edizione di Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci. "Ho avuto la possibilità di essere me stesso e ringrazio gli italiani che mi hanno votato e scoperto" - ha detto il principe, che subito dopo la conclusione dello show ha raggiunto la sua famiglia a Parigi - "Ringrazio anche Milly che mi ha voluto per questa straordinaria esperienza, che mi ha dato la possibilità di incontrare un gruppo di persone fantastico e tanti amici. Grazie a Ballando con le Stelle ho conosciuto anche un aspetto diverso del mio carattere, una grande forza che mi ha permesso di arrivare fino in fondo senza mai gettare la spugna".
Nel futuro di Emanuele Filiberto - che secondo la Carlucci "è stato apprezzato per essere un ragazzo come tanti, senza spocchia e con una grande voglia di amicizia" - è previsto il lancio di una linea di moda, la televisione e probabilmente anche la politica.

Al secondo posto si è classificato Andrea Montovoli, vera rivelazione di questo programma che dopo qualche esperienza nel cinema, ha già la strada spianata verso il successo con un imminente ruolo in Scusa ma ti voglio sposare, il prossimo film di Federico Moccia che è attualmente in lavorazione. Il terzo posto invece è stato conquistato da Alessio Di Clemente, al quale è andato anche il Premio Tango. Altri riconoscimenti, inoltre sono stati assegnati a Maurizio Aiello e alla sua partner, Sara Di Vaira per la loro tenacia, e alla "coppia più sensuale", ovvero Stefano Bettarini e Samanta Togni.