A Ballando con le stelle 2022 ci sono delle importanti novità nella giuria popolare: gli ex professionisti Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale siederanno al fianco di Rossella Erra. Sostituita la criminologa Roberta Bruzzone, mentre è stato confermato Alberto Matano.
Sabato 8 ottobre inizierà Ballando con le Stelle 2022, dopo che sono stati rivelati i nomi dei 13 concorrenti, ora arrivano nuove indiscrezioni che riguardano la giuria del programma. Sappiamo che Milly Carlucci ha confermato Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarell, ma la conduttrice ha voluto ritagliare un nuovo ruolo a due figure molto note del programma e a cui il pubblico è affezionato.
Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che nell'ultima puntate dell'edizione precedente hanno salutato gli spettatori, dicendo addio al loro ruolo di professionisti, faranno parte della giuria popolare con Rossella Erra. Alberto Matano manterrà il suo ruolo, affiancato ogni settimana da un ospite diverso, che va a sostituire la criminologa Roberta Bruzzone.
TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato i nomi dei cinque nuovi ballerini professionisti che sono Pasquale La Rocca, vincitore per due volte di Ballando con le Stelle Irlanda ed una volta di di Ballando con le Stelle Belgio. Simone Casulo, vincitore di due campionati mondiali di show dance, Roly Maden, cubano ma italiano di adozione, Moreno Porcu dalla Sardegna e il il siciliano Simone Arena. Ritornano Veera Kinnunen, ferma nella precedente edizione per maternità, e Angelo Madonia.