Ava DuVernay assume solo donne per Queen Sugar: "Uomini fatemi causa se vi sentite discriminati"

La regista ha spiegato i motivi per cui ha deciso di creare un ambiente di lavoro tutto al femminile in occasione della produzione della serie.

La regista Ava DuVernay ha raccontato, sul palco dei Gloria Awards, quanto le è accaduto mentre lavorava alla serie Queen Sugar. Un suo amico che lavora nel settore le ha infatti telefonato senza preavviso per avvisarla che c'erano state alcune lamentele al Sindacato dei registi perché stava assumendo solo donne per lavorare alla serie.
Ava ha quindi rivelato la sua risposta: "Grazie per quella chiamata. Ti invito a rispondere a chiunque si senta discriminato da parte mia che possono farmi causa, in modo che io potrò fare altrettanto con ogni studio che ha escluso le donne, perché possiamo farlo se è quello che vogliono".

La regista ha poi sottolineato il motivo della scelta: "Perché lo facciamo? Perché ne abbiamo la possibilità. Perché possiamo creare degli spazi che prosperano a nostra immagine, nello stesso modo in cui i nostri colleghi uomini hanno creato delle realtà a loro immagine per oltre un secolo".