Audrey Hepburn, nuova serie TV italiana sulla vita della diva

Audrey Hepburn verrà ricordata da una serie tv italiana che racconterà la sua vita grazie alla sceneggiatura firmata dal figlio.

Audrey Hepburn sarà al centro di una nuova serie tv italiana prodotta da Wildside dedicata alla vita dell'attrice le cui riprese inizieranno nel 2020.

Il progetto sarà girato in inglese e la sceneggiatura sarà firmata dal figlio della star, Luca Dotti, in collaborazione con il giornalista e scrittore Luigi Spinola, già autori nel 2015 del libro intitolato Audrey at Home che conteneva passaggi biografici, ricette, aneddoti, estratti della corrispondenza dell'attrice e foto di famiglia. Dopo ulteriori ricerche, in particolare sugli "anni della formazione" di Audrey che saranno al centro della serie, i due autori hanno deciso di realizzarne uno show televisivo.

Wildside, che ha già contribuito al successo di The Young Pope e L'amica geniale, realizzerà la serie che dovrebbe essere anche in questo caso una co-produzione internazionale.

Dotti è il figlio avuto da Audrey Hepburn insieme al marito Andrea Dotti, sposato dalla star di Vacanze romane nel 1970 e da cui aveva divorziato dieci anni dopo.