La sfida del venerdì sera tra Maria De Filippi e Milly Carlucci ha un chiaro vincitore: il pubblico ha premiato Uomini e Donne - La Scelta, lo speciale in prima serata dedicato all'epilogo del percorso di Gianmarco Steri, che ha avuto la meglio sulla finale di Sognando... Ballando con le Stelle. Lo show di Canale 5 ieri 30 maggio si è imposto in ascolti e share, dimostrando ancora una volta la forza dei format di Maria De Filippi anche fuori dal daytime.
Vediamo nel dettaglio i numeri della prima serata delle due reti ammiraglie
-
Canale 5 con Uomini e Donne - La Scelta, ha conquistato 2.969.000 spettatori con uno share del 17.2%, risultando il programma più visto della serata.
-
Rai1 con la finale di Sognando... Ballando con le Stelle, ha raccolto 2.354.000 spettatori pari al 16.2% di share, fermandosi al secondo posto.
Le altre generaliste
Nella sfida tra le 'reti minori', Quarto Grado domina il venerdì sera con oltre 1.3 milioni di spettatori e quasi il 10% di share, consolidando la sua leadership. Italia 1 regge bene con Creed - Nato per combattere, mentre Propaganda Live si conferma appuntamento fisso per il pubblico di La7. Più contenuti gli ascolti degli altri canali, con performance moderate per I Migliori Fratelli di Crozza sul Nove e Radio Italia Live su TV8.
- Rai2 con John Wick 4 ha interessato 679.000 spettatori (4.5%).
- Italia 1 ha proposto Creed - Nato per combattere, visto da 864.000 spettatori (5.5%).
- Rai3 con FarWest ha ottenuto 514.000 spettatori pari al 3.3%.
- Rete 4 con Quarto Grado ha totalizzato 1.340.000 spettatori con il 9.7% di share, consolidando il suo pubblico del venerdì.
- La7 con Propaganda Live ha raggiunto 826.000 spettatori e il 6.2%.
- TV8 con Radio Italia Live - Il Concerto ha intrattenuto 450.000 spettatori (2.8%).
- Nove con I Migliori Fratelli di Crozza ha radunato 599.000 spettatori con il 3.4% di share.
- Canale 20 con Vendetta - Una storia d'amore ha raccolto 305.000 spettatori (1.7%).
- Rai4 con Twilight of the Warriors - Walled In ha segnato 210.000 spettatori (1.2%).
- Iris con La recluta ha appassionato 391.000 spettatori (2.3%).
- RaiMovie con Lo spaccone ha ottenuto 197.000 spettatori (1.2%).
- TopCrime con FBI: Most Wanted ha registrato 249.000 spettatori con l'1.4%.