Aru Shah and the End of Time: Paramount si occuperà dell'adattamento cinematografico

Lo studio ha intenzione di sviluppare un potenziale franchise per il grande schermo tratto dal romanzo scritto da Roshani Chokshi.

Paramount Pictures ha ottenuto i diritti cinematografici del romanzo young adult Aru Shah and the End of Time, scritto da Roshani Chokshi.
Lo studio, che ha sconfitto la concorrenza di Netflix, sembra intenzionato a creare un franchise prodotto da Karen Rosenfelt.
Al centro della trama c'è una dodicenne di origini indiane che vive in un edificio annesso al Museum of Ancient Indian Arts and Culture. La ragazza mente ai suoi compagni di scuola, un istituto frequentato dalla gioventù più ricca di Atlanta, cercando di far considerare i suoi abiti tradizionali come una scelta di look originale e non strana. Aru, inoltre, racconta di possedere una lampada maledetta che potrebbe avere il potere di porre fine al mondo. Quando alcuni dei suoi compagni di scuola arrivano da lei sfidandola di accenderla, la ragazza non si ferma e dall'oggetto esce Sleeper, entità conosciuta anche come il Signore della Distruzione, determinato a distruggere il mondo a meno che i giovani non riescano a sconfiggerlo.

Il romanzo è una delle prime uscite editoriali della Rick Riordan Presents, di proprietà della Hyperion.