Alla Antonino Chef Academy siamo arrivati alla terza puntata, in onda stasera su Sky Uno: iniziano ad accumularsi tensione e spirito di competizione tra i giovanissimi cuochi, che sanno che ogni test è fondamentale per dimostrare allo Chef di essere in grado di sostenere i ritmi di lavoro serratissimi all'interno di un ristorante.
Nel terzo appuntamento, in onda su Sky e NOW TV, i ragazzi devono anche affrontare la presenza del candidato esterno, che per entrare ufficialmente in Accademia deve però affrontare Giubilato, rimandata dallo chef al termine dello scorso ciclo didattico: la sfida tra i due farà salire la tensione tra tutti gli studenti. A seguire, nel test sulle tecniche di cucina nell'Aula Magna del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, i ragazzi dovranno confrontarsi con le difficoltà della gastronomia francese e replicare un piatto che prevede la realizzazione di una perfetta crepinette, un flan e una salsa tradizionale.
Trasferta nel centro di Milano per il test fuori sede: i ragazzi saranno in Galleria Vittorio Emanuele II, al Savini, vero tempio della ristorazione lombarda, per vestire i panni da maître e convincere lo chef di essere in grado di organizzare anche un servizio di sala. Infine, le insidie della pasticceria saranno al centro del test di approfondimento, per il quale Antonino Cannavacciuolo ospiterà lo chef pasticcere Paolo Griffa.
Anche nell'appuntamento di Antonino Chef Academy, in onda alle 21.15 su Sky Uno(canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell'Unione Europea, e in streaming su NOW TV, ai giovani chef verrà assegnato un voto per ognuna delle prove: la somma andrà a determinare la classifica finale.